Studio Maurella Tommasi

Lo Studio Maurella, specializzato in consulenza per aziende e privati, offre un percorso di accompagnamento al fare impresa, completamente finanziato dalla Regione, dedicato ai giovani tra i 18 ed i 29 anni, che abbiano un’idea imprenditoriale.

Questi percorsi, individuali e personalizzati, prevedono un affiancamento tecnico per tradurre l’idea di progetto in fattibilità ed acquisire le competenze necessarie per avviare lo start up d’impresa.

Un’opportunità importante volta a promuovere la nascita di nuove imprese giovanili, ma che non obbliga in alcun modo il richiedente all’apertura dell’attività o della partita iva.

I percorsi sono finanziati attraverso assegni formativi (voucher), quindi sono completamente a carico della Regione, e sono personalizzabili in base alle esigenze del partecipante; la durata del percorso è modulabile e può arrivare ad un massimo di 80 ore con calendario da concordare.

Un’opportunità unica per identificare le prime tappe del proprio percorso di impresa, ma anche per acquisire competenze specifiche quali l’elaborazione di un business plan, fare analisi di mercato, implementare strategie di marketing, gestire i flussi finanziari ecc.

I destinatari sono i giovani dai 18 ai 29 anni, che non studiano e non hanno un’occupazione al momento dell’attivazione del servizio, o che non superino il limite di reddito annuo di 8.000€ per lavoro subordinato e 4.800€ per lavoro autonomo.

Per accedere al servizio e poter ottenere la finanziabilità del percorso formativo, il richiedente dovrà fare domanda entro fine ottobre 2015, salvo esaurimento dei fondi disponibili.

Lo Studio Maurella accompagnerà il richiedente in tutte le fasi burocratiche di adesione.

Per informazioni e per accedere al servizio, contattare lo Studio Maurella al numero 0534 350942 o all’indirizzo studiomaurella@studiomaurella.it