Studio Maurella Tommasi
07
FEB
2015

BANDO ACCESSO A PIATTAFORME DI OPEN INNOVATION – LOMBARDIA

Presentazione: a sportello dal 29 gennaio 2015 fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 1° giugno 2015

TERRITORIO:  Regione Lombardia

SOGGETTI BENEFICIARI:

MPMI, aventi almeno una sede operativa in Lombardia o che si impegnino ad attivare una sede operativa in Lombardia prima della richiesta di erogazione dell’agevolazione.

INTERVENTI AMMISSIBILI:

Gli interventi ammissibili all’agevolazione riguardano i progetti di supporto all’innovazione d’impresa, attraverso l’acquisizione di servizi qualificati per lo sviluppo della competitività, anche a livello internazionale, mediante l’accesso a piattaforme di Open Innovation e relativi servizi di brokeraggio, con particolare riferimento alle seguenti attività:
–   attività preparatorie (qualificazione della sfida);
–  attività direttamente connesse con l’utilizzo della piattaforma(oggetto di accordo contrattuale con il soggetto gestore);
– attività finalizzate alla valutazione delle risposte ottenute e all’integrazione dei risultati nel progetto di innovazione.

INTENSITA’ D’AIUTO:

L’agevolazione è concessa a ciascuna impresa nella forma di contributo diretto con un’intensità fino al 50% delle spese ammissibili e con un massimale di euro 20.000,00.
Le agevolazioni previste dal presente bando non sono cumulabili con altri aiuti di Stato concessi per le medesime spese ammissibili, ivi incluse quelle concesse a titolo di “de minimis”.
Si veda la scheda di approfondimento cliccando qui.

Lo Studio è a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti o per eventuali manifestazioni di interesse.

Cordiali saluti.

firma SM mail

Sull'autore

Lascia un commento

*

captcha *