Studio Maurella Tommasi
finanza agevolata
10
NOV
2016

Finanza agevolata: riepilogo mensile n. 11 – Novembre 2016 – Regione Lombardia

IN EVIDENZA

CREDITO DI IMPOSTA PER L’ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO SUGLI INVESTIMENTI EFFETTUATI NEL PERIODO DI IMPOSTA 2015/2019 – Credito di Imposta del 25% e del 50% delle spese sostenute per attività di R&D: personale interno, consulenze, quote ammortamento di attrezzature di laboratorio, privative industriali.
Presentazione: nazionale – operativo

ISI AGRICOLTURA 2016 – Sostegno nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende.
Presentazione: Prenotazione dal 10 novembre 2016

CREDITO D’IMPOSTA RIMOZIONE AMIANTO 
Credito di imposta del 50% per le imprese che effettuano interventi di bonifica dall’amianto su beni e strutture produttive.
Presentazione:  a sportello dal 16 novembre 2016

LINEA INTRAPRENDO – Favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda, mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di auto impiego. 
Presentazione: a sportello a partire dal 15 settembre 2016

FRI – FONDO DI ROTAZIONE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE- Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per programmi di investimento realizzati in forma diretta o in join-venture con altre imprese, finalizzati alla realizzazione di nuovi insediamenti produttivi.
Presentazione: a sportello 

FONDO DI ROTAZIONE PER L’IMPRENDITORIALITÀ – Iniziativa che intende sostenere lo sviluppo delle imprese, la loro crescita dimensionale ed il trasferimento della proprietà aziendale.
Presentazione: a sportello

Di seguito la scheda di approfondimento

 

 

Lo studio rimane a disposizione per eventuali manifestazioni d’interesse.

Lascia un commento

*

captcha *