Studio Maurella Tommasi
finanza agevolata
12
DIC
2016

Finanza agevolata: riepilogo mensile n. 12 – Dicembre 2016 – Regione Lombardia

NEWS

BANDO SMART LIVING  Sostenere i progetti di Sviluppo e Innovazione finalizzati all’introduzione di prodotti, processi/servizi nuovi o migliorativi dal punto di vista tecnologico, produttivo e organizzativo.

Presentazione: a sportello dal 1 febbraio 2017

***

CREDITO D’IMPOSTA PER INVESTIMENTI NELLE IMPRESE DEL SETTORE TURISTICO – Migliorare la qualità dell’offerta ricettiva per accrescere la competitività delle destinazioni turistiche.

Presentazione: portale 9-27 gennaio 2017 – click day 30 gennaio 2017

***

CREDITO D’IMPOSTA PER IL TURISMO DIGITALE 2016 – Credito d’imposta a favore di esercizi ricettivi, agenzie di viaggi e tour operator specializzati nel turismo incoming al fine sostenere la competitività del sistema turismo favorendo la digitalizzazione.

Presentazione: portale 6-21 febbraio 2017 – click day 22 febbraio 2017

***

BANDO A FAVORE DELLE START UP INNOVATIVE A VOCAZIONE SOCIALE – Stimolare l’imprenditorialità attraverso l’innovazione e riconoscere nell’importante ruolo svolto da cooperative e imprese sociali anche fattore di sviluppo economico e occupazionale.

Presentazione: in attesa di decreto attuativo

***

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI PER INVESTIMENTI AZIENDALI – Investimenti per piani di sviluppo aziendale e interventi finalizzati alla riqualificazione e/o riconversione di aree produttive, ivi compreso l’acquisto di immobili.

Presentazione: in attesa di decreto attuativo

 

IN EVIDENZA

CREDITO DI IMPOSTA PER L’ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO SUGLI INVESTIMENTI EFFETTUATI NEL PERIODO DI IMPOSTA 2015/2019 – Credito di Imposta del 25% e del 50% delle spese sostenute per attività di R&D: personale interno, consulenze, quote ammortamento di attrezzature di laboratorio, privative industriali.

Presentazione: Operativo

***

ISI AGRICOLTURA 2016 – Sostegno nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende.

Presentazione: prenotazione dal 10 novembre 2016

***

Di seguito la scheda di approfondimento

 

 

Lo studio rimane a disposizione per eventuali manifestazioni d’interesse.

Lascia un commento

*

captcha *