fbpx
Studio Maurella Tommasi

Lo Studio Maurella-Tommasi, nell’ambito della consulenza direzionale e strategica, si occupa in particolar modo di:

  • Analisi preliminare delle fonti di finanziamento

La consulenza è rivolta alle aziende che non riescono a far fronte ai loro impegni finanziari e che necessitano di un supporto alle decisioni da prendere in merito alla capacità di rimborso del debito e alla sua rinegoziazione con gli istituti finanziari.

  • Rinegoziazione del debito

La consulenza è per le aziende che non riescono a far fronte ai loro impegni finanziari come i rimborsi mensili del debito o gli arretrati verso fornitori. Il servizio può essere esteso, se necessario, al supporto nei percorsi legali per la fase giudiziale o extragiudiziale.

Strategia aziendale

  • Ricerca capitale di rischio

Lo Studio si propone come Advisor per la tua impresa: reperisce nel mercato capitale di rischio (Fondo Private equità, Venture capital, Partner Finanziari/Commerciali, altre forme) mettendo a disposizione un network di potenziale investitori. Inoltre svolge attività di scouting di progetti e di supporto negoziale nella fase di acquisizione/cessione degli assets.

  • Scelta delle strategie e ricerca di partner

Lo Studio promuove la collaborazione tra imprese, università e centri di ricerca favorendo lo scambio tra idee imprenditoriali e competenze scientifiche. Grazie a questa attività nel corso degli anni sono state attivate sinergie che hanno permesso di sviluppare numerosi progetti innovativi con il sostegno di fondi pubblici. Nell’ambito di progetti di sistema offre inoltre il proprio sostegno nella ricerca di partner tecnologici e commerciali.