Studio Maurella è specializzato in consulenza aziendale e per privati, offre ai suoi giovani clienti di età comprea tra i 18 e i 29 anni, senza un’occupazione lavorativa o di studio al momento dell’attivazione del servizio o che non superino il limite di reddito annuo di 8.000 euro per lavoro subordinato e 4.800 per lavoro autonomo che abbiano un’idea imprenditoriale, un percorso di accompagnamento al fare impresa completamente finanziato dalla Regione.
Questi percorsi individuali personalizzati prevedono un affiancamento tecnico per facilitare la traduzione dell’idea progettuale in fattibilità ed acquisire le competenze necessarie per avviare lo start up d’impresa. Un’opportunità importante volta a promuovere la nascita di nuove imprese giovanili ma che non obbliga in alcun modo il richiedente all’apertura dell’attività o della partita IVA.
I percorsi, finanziati attraverso assegni formativi (voucher), sono completamente a carico della Regione e possono essere personalizzati in base alle esigenze del partecipante, anche la durata del percorso è modulabile e può arrivare ad un massimo di 80 ore con calendario da concordare.
È un’opportunità unica per identificare le prime tappe del proprio percorso d’impresa ma anche per acquisire competenze specifiche quali l’elaborazione di un business plan, fare analisi di mercato, implementare strategie di marketing, gestire flussi finanziari etc.
Per accedere al servizio e ottenere la finanziabilità del percorso formativo, il richiedente dovrà fare domanda entro fine ottobre 2015 salvo esaurimento dei fondi disponibili.