fbpx
Studio Maurella Tommasi
appennino
21
LUG
2021

Bando per la concessione di contributi per il sostegno alle imprese produttive nelle aree montane dell’Emilia Romagna – Id. 139

Territorio

Comuni montani della Regione Emilia-Romagna (per scoprirli leggi l’Allegato A e l’Allegato E).

 

A chi è rivolto

Imprese (escluse le attività di cui alla Sezione A Agricoltura, silvicoltura e pesca della classificazione Ateco in uso).

 

Di che cosa si tratta

Il Bando vuole sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo regionale partendo dalle imprese presenti nella montagna emiliano-romagnola che, oltre a permettere la tenuta del tessuto produttivo, pongono le basi per garantire una funzione di presidio del territorio.

Sono ammissibili al contributo le seguenti tipologie si spesa:

  • gli investimenti in attività materiali (terreni, immobili e impianti, macchinari e attrezzature) e/o immateriali (diritti di brevetto, licenze, know-how o altre forme di proprietà intellettuale) ed in opere di ristrutturazione edilizia ed impiantistica;
  • le opere di edilizia e di impiantistica  al costo previsto al computo metrico, al netto di decurtazioni operate in sede di valutazione del progetto;
  • i costi di progettazione degli interventi edilizi e di impiantistica, nel limite del 10% dei costi totali candidati di cui ai precedenti punti. I costi di progettazione saranno riconosciuti in base ai tariffari professionali degli Ordini di appartenenza vigenti nel 2016.

 

 

Entità contributo

Sono previsti contributi a fondo perduto in regime <de minimis> al 70% delle spese ammissibili (contributo massimo di € 150.000 e investimento minimo di € 25.000).

 

Tempistiche

È possibile fare richiesta di contributo fino al 16/09/2021.

 

AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!

CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI

 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Bando per il quale si richiede informazioni, è sufficiente inserire il titolo dell'articolo e vs. eventuale messaggio (richiesto)

    Giorni e orari in cui preferibilmente si risponde al telefono (richiesto)

    Acconsento al trattamento dei miei dati (richiesto)

    Preso atto dell’informativa per i clienti