fbpx
Studio Maurella Tommasi
giovani-imprenditori
05
MAR
2021

BANDO SELFIEMPLOYMENT – ID. 131

Territorio

Intero territorio nazionale.

 

A chi è rivolto

L’incentivo è rivolto ai NEET, donne inattivedisoccupati di lunga durata con una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità e che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Per poter accedere al finanziamento bisogna essere residenti nel territorio nazionale e appartenere a una delle seguenti categorie:

  • NEET (Not in Education, Employment or Training);
  • donne inattive (non occupate in altre attività lavorative);
  • disoccupati di lunga durata (maggiorenni che non risultano essere occupati in altre attività lavorative e hanno presentato da almeno 12 mesi una Dichiarazione di disponibilità al lavoro);
  • imprese individuali, società di persone, società cooperative/cooperative sociali, composte al massimo da 9 soci costituite da non più di 12 mesi, purché inattive o non ancora costituite a condizione che vengano costituite entro 90 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni;
  • associazioni professionali e società tra professionisti costituite da non più di 12 mesi purché inattive.

 

Di che cosa si tratta

I giovani potranno presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti, finalizzati all’avvio di nuove iniziative di lavoro autonomo o attività di impresa o microimpresa o franchising, comprese le associazioni e società di professionisti.

Le iniziative in forma societaria dovranno essere presentate da compagini composte totalmente o prevalentemente (soci e capitale) da NEET, che dovranno avere la maggioranza assoluta numerica e di quote di partecipazione.

 

Entità del contributo

Sono previsti prestiti a tasso zero, di importo variabile da un minimo di € 5.000 a un massimo di € 50.000 e della durata massima di 7 anni (i finanziamenti saranno erogati senza garanzie personali).

 

Tempistiche

È già possibile presentare la richiesta di contributo (fino ad esaurimento risorse).

 

AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!

CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI

 

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Bando per il quale si richiede informazioni, è sufficiente inserire il titolo dell'articolo e vs. eventuale messaggio (richiesto)

    Giorni e orari in cui preferibilmente si risponde al telefono (richiesto)

    Acconsento al trattamento dei miei dati (richiesto)

    Preso atto dell’informativa per i clienti