fbpx
Studio Maurella Tommasi
export
07
OTT
2020

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO AL 100% PER PROMOZIONE DELL’EXPORT E PARTECIPAZIONE A EVENTI FIERISTICI 2021

Obiettivo bando

Il bando in oggetto vuole diversificare i mercati di sbocco e rafforzare la propensione all’export del sistema produttivo regionale.

In particolare, attraverso questo bando, si vuole supportare progetti realizzati dalle PMI emiliano-romagnole per la partecipazione a fiere internazionali svolte in Paesi esteri o a fiere in Italia con qualifica internazionale (in presenza o digitali).

Soggetti beneficiari

Possono fare domanda le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna, che abbiano i seguenti requisiti:

  • essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per il territorio entro la data di presentazione della domanda;
  • esercitare attività industriale di produzione di beni e servizi;
  • appartenere ai settori di attività economica ammissibili ai sensi del bando e desumibili dai dati di iscrizione presso la competente Camera di Commercio (si considereranno sia i codici ATECO primari che i codici secondari di attività).

Interventi ammissibili

I progetti avranno inizio a partire dal 1° gennaio 2021 e dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2021.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  • B2B ED EVENTI: partecipazione ad eventi promozionali o b2b fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali;
  • FIERE INTERNAZIONALI: partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale.

 

Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i costi di affitto spazi, allestimento, gestione spazi, trasporto e assicurazione merci, ingaggio di hostess/interpreti.

Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i costi di iscrizione, consulenze in ambito digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Entità del contributo

Il contributo a fondo perduto sarà concesso nella misura del 100% della spesa ammissibile (investimento minimo di € 5.000; contributo massimo di € 10.000).

Tempistiche

PRIMA FINESTRA: dalle ore 12.00 del 04/11/2020 alle ore 16.00 del 04/12/2020.

SECONDA SECONDA: dalle ore 12.00 del 01/16/2021 alle ore 16.00 del 30/06/2021.

 

AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!

CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Bando per il quale si richiede informazioni, è sufficiente inserire il titolo dell'articolo e vs. eventuale messaggio (richiesto)

    Giorni e orari in cui preferibilmente si risponde al telefono (richiesto)

    Acconsento al trattamento dei miei dati (richiesto)

    Preso atto dell’informativa per i clienti