Cookie Policy
Studio Maurella Tommasi
Digital Transformation
19
OTT
2020

CREDITO D’IMPOSTA E DIGITAL TRANSFORMATION: COME SFRUTTARE LA CUMULABILITÀ

Grazie alla cumulabilità del bando “Digital Transformation” con i “crediti d’imposta” sarà possibile effettuare investimenti a 0 €! Continua nella lettura per scoprire che cosa finanziano nel dettaglio le misure…

 

Digital Transformation

Progetti di trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI attraverso tecnologie abilitanti industria 4.0 e tecnologie digitali di filiera. Sono ammesse:

  1. attività di innovazione di processo o innovazione dell’organizzazione: spese di personale, strumenti e attrezzature (periodo di utilizzo); servizi di consulenza; spese generali e altri costi di esercizio.
  2. Investimenti: spese per macchinari, impianti e attrezzature avanzate, immobilizzazioni immateriali, servizi di consulenza specialistica, canoni per l’utilizzo dei programmi informatici.

Importo di spesa non inferiore a euro 50.000 e contributo del 10% a fondo perduto + 40% sotto forma di finanziamento della durata di 7 anni senza interessi.

 

Presentazione domanda

A sportello a partire dal 15 dicembre 2020.

Credito di imposta per investimenti anno 2020

Investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari, impianti, attrezzature), e beni immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, effettuati nel corso del 2020 (o da consegnare entro giugno 2021 a seguito di ordine del fornitore e versamento acconto disposti entro fine 2020).

Credito di imposta del 40% in cinque quote annuali sugli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave 4.0 con acquisto diretto o in leasing.

Credito di imposta del 15% in tre quote annuali sugli investimenti in beni immateriali nuovi.

 

Presentazione domanda

Operativo.

 

Credito di imposta per l’attività di ricerca e sviluppo anno 2020

Credito di imposta sugli investimenti effettuati nel periodo di imposta 2020.

Credito di Imposta del 12% in tre quote annuali delle spese sostenute per attività di Ricerca industriale, Lavori sperimentali, Sviluppo precompetitivo, Prototipazioni, indirizzate allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi. Beneficio automatico da utilizzare in compensazione in F24 per spese di personale interno, contratti di ricerca, consulenze, quote di ammortamento di beni materiali e software, quote di ammortamento per acquisto di privative industriali, materiali e forniture.

 

Presentazione

Operativo.

 

AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!

CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI

    Azienda o Professionista: Ragione Sociale (richiesto)

    Sede legale (richiesto)

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Sito Web

    Telefono (richiesto)

    Bando per il quale si richiede informazioni, è sufficiente inserire il titolo dell'articolo e vs. eventuale messaggio (richiesto)

    Indicare almeno due giorni e fascia oraria (mattino o pomeriggio) in cui preferibilmente si risponde al telefono (richiesto)

    Acconsento al trattamento dei miei dati (richiesto)

    Preso atto dell’informativa per i clienti