CREDITO D’IMPOSTA E DIGITAL TRANSFORMATION: COME SFRUTTARE LA CUMULABILITÀ
Grazie alla cumulabilità del bando “Digital Transformation” con i “crediti d’imposta” sarà possibile effettuare investimenti a 0 €! Continua nella lettura per scoprire che cosa finanziano nel dettaglio le misure…
Digital Transformation
Progetti di trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI attraverso tecnologie abilitanti industria 4.0 e tecnologie digitali di filiera. Sono ammesse:
- attività di innovazione di processo o innovazione dell’organizzazione: spese di personale, strumenti e attrezzature (periodo di utilizzo); servizi di consulenza; spese generali e altri costi di esercizio.
- Investimenti: spese per macchinari, impianti e attrezzature avanzate, immobilizzazioni immateriali, servizi di consulenza specialistica, canoni per l’utilizzo dei programmi informatici.
Importo di spesa non inferiore a euro 50.000 e contributo del 10% a fondo perduto + 40% sotto forma di finanziamento della durata di 7 anni senza interessi.
Presentazione domanda
A sportello a partire dal 15 dicembre 2020.
Credito di imposta per investimenti anno 2020
Investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari, impianti, attrezzature), e beni immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, effettuati nel corso del 2020 (o da consegnare entro giugno 2021 a seguito di ordine del fornitore e versamento acconto disposti entro fine 2020).
Credito di imposta del 40% in cinque quote annuali sugli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave 4.0 con acquisto diretto o in leasing.
Credito di imposta del 15% in tre quote annuali sugli investimenti in beni immateriali nuovi.
Presentazione domanda
Operativo.
Credito di imposta per l’attività di ricerca e sviluppo anno 2020
Credito di imposta sugli investimenti effettuati nel periodo di imposta 2020.
Credito di Imposta del 12% in tre quote annuali delle spese sostenute per attività di Ricerca industriale, Lavori sperimentali, Sviluppo precompetitivo, Prototipazioni, indirizzate allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi. Beneficio automatico da utilizzare in compensazione in F24 per spese di personale interno, contratti di ricerca, consulenze, quote di ammortamento di beni materiali e software, quote di ammortamento per acquisto di privative industriali, materiali e forniture.
Presentazione
Operativo.
AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!
CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI
Preso atto dell’informativa per i clienti