Cookie Policy
Studio Maurella Tommasi
giovani imprenditori
29
APR
2021

NUOVE IMPRESE: non solo Tasso Zero ma anche Fondo Perduto – ID. 135

Territorio

Intero territorio nazionale.

 

A chi è rivolto

L’incentivo è rivolto a imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni e/o da donne (le imprese devono essere costituite da non più di 60 mesi).

 

Di che cosa si tratta

Combinazione di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso 0 per incentivare i giovani e le donne a diventare imprenditori.

Sono ammesse le seguenti tipologie di spesa:

  • opere murarie e assimilate;
  • macchinari, impianti ed attrezzature;
  • programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC);
  • acquisto di brevetti o acquisizione di relative licenze d’uso; consulenze specialistiche, nel limite del 5% dell’investimento ammissibile;
  • oneri connessi alla stipula del contratto di finanziamento agevolato e, limitatamente alle persone fisiche oneri connessi alla costituzione della società;
  • capitale circolante nel limite del 20% dell’investimento complessivo.

 

Entità del contributo

Sono previsti contributi a fondo perduto al 20% in aggiunta a finanziamenti a tasso zero.

Copertura dell’incentivo al 90% del valore dell’investimento e massimale di spesa da 1,5 a 3 milioni (durata del mutuo 10 anni a tasso zero).

 

Tempistiche

Sportello il prossima apertura.

 

AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!

CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI

 

    Azienda o Professionista: Ragione Sociale (richiesto)

    Sede legale (richiesto)

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Sito Web

    Telefono (richiesto)

    Bando per il quale si richiede informazioni, è sufficiente inserire il titolo dell'articolo e vs. eventuale messaggio (richiesto)

    Indicare almeno due giorni e fascia oraria (mattino o pomeriggio) in cui preferibilmente si risponde al telefono (richiesto)

    Acconsento al trattamento dei miei dati (richiesto)

    Preso atto dell’informativa per i clienti