Cookie Policy
Studio Maurella Tommasi
studi-fattibilita
04
MAR
2021

STUDI DI FATTIBILITÀ – ID. 128

Territorio

Intero territorio nazionale.

 

A chi è rivolto

A tutte le imprese, in forma singola o aggregata che devono costituire una Rete Soggetto e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

 

Di che cosa si tratta

Finanziamento a tasso agevolato delle spese di personale, viaggi e soggiorni per la redazione di studi di fattibilità collegati a investimenti produttivi o commerciali in Paesi esteri.

Per il personale interno sono ammesse spese per viaggi, soggiorni, indennità di trasferta e retribuzioni, queste ultime fino a un massimo del 15% delle spese di personale interno e del personale esterno preventivate; per il personale esterno sono ammesse spese per compensi, viaggi e soggiorni.

 

Benefici:

  • Possibilità di richiedere l’esenzione dalle garanzie fino al 30 giugno 2021.
  • Possibilità di ottenere una quota del finanziamento a fondo perduto (nel limite di € 800.000 di agevolazioni pubbliche complessive concesse da SIMEST, entro i limiti previsti dal regime di Temporary Framework).
  • Rimborso quota restante a tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE.
  • Possibilità di valutare preliminarmente le opportunità offerte da un mercato.
  • Possibilità di ottenere una prima erogazione per un importo pari al 50% del finanziamento.
  • Minori garanzie da prestare, anche in alternativa alla fideiussione bancaria, ad es. “cash collateral” costituito in pegno.

 

 

Entità del contributo

Importo massimo finanziabile: € 200.000, per studi collegati a investimenti commerciali e di € 350.000 per studi collegati a investimenti produttivi (durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di preammortamento).

Il finanziamento può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati.

 

Tempistiche

Verranno resi noti a breve i decreti attuativi (regole e date per la presentazione della domanda).

 

AFFIDATI A NOI PER PRESENTARE LA TUA RICHIESTA DI CONTRIBUTO!

CONTATTACI AL 0534 31109 OPPURE COMPLETA IL MODULO E TI RICONTATTEREMO NOI

    Azienda o Professionista: Ragione Sociale (richiesto)

    Sede legale (richiesto)

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Sito Web

    Telefono (richiesto)

    Bando per il quale si richiede informazioni, è sufficiente inserire il titolo dell'articolo e vs. eventuale messaggio (richiesto)

    Indicare almeno due giorni e fascia oraria (mattino o pomeriggio) in cui preferibilmente si risponde al telefono (richiesto)

    Acconsento al trattamento dei miei dati (richiesto)

    Preso atto dell’informativa per i clienti